A grande richiesta, a febbraio torna al Rendano "Il Re Leone Musical Tour" | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

A grande richiesta, a febbraio torna al Rendano “Il Re Leone Musical Tour”

 

imageCOSENZA – A grande richiesta torna, il prossimo 2 febbraio, sul palco del Teatro Rendano di Cosenza “Il Re Leone Musical Tour”, la favola capolavoro della Disney che “Compagnia delle Alghe” ha già portato in scena, con grande successo di pubblico, lo scorso maggio al Teatro di Tradizione cosentino. Un classico intramontabile per grandi e piccini che ha fatto registrare il sold –out. Lo spettacolo serale sarà preceduto dal matinée per le scuole, in programma alle ore 9.30. Anche per la seconda, non mancheranno due grandi protagonisti, Silvia Di Stefano e Andrea Verzicco, rispettivamente nei ruoli di Rafiki e Simba adulto. Di Stefano e Verzicco sono due performer di fama internazionale, con all’attivo importanti musical di successo. Una partecipazione di grande prestigio, quella dei tue attori, di cui da tempo si fregia Compagnia delle Alghe. “Il Re Leone” sarà una rappresentazione magnifica e grandiosa con imponenti scenografie e allestimenti, costumi straordinari, musiche eccellenti, ambientazioni magiche e surreali. Anche il cast è di quelli importanti. Così come per la prima, a calcare le scene del Rendano compariranno oltre trenta attori, già acclamati per la loro bravura e grande professionalità, protagonisti indiscussi dello spettacolo, insieme alle straordinarie coreografie, con la perfetta rievocazione di tutte le creature della Savana, curate da Nadia Lorenza Muoio.

Il direttore di Compagnia delle Alghe Massimiliano Pellegrino insieme alla regista Loredana Nucaro, sono nuovamente vicini all’Asmi Onlus, l’Associazione di Volontariato, con sede a Cerisano, alla quale sarà devoluto l’incasso dello spettacolo, che, così come promettono gli organizzatori, sarà coinvolgente, commovente e straordinariamente appassionante. Una grande squadra dove capacità, competenza e grande maestria fanno oggi di Compagnia delle Alghe un fiore all’occhiello dell’intera provincia. Esperienza, sacrificio e spirito di abnegazione hanno portato la compagnia ad essere accreditata altresì tra le migliori compagnie a livello regionale. Intanto, si lavora anche per il futuro. Dopo la replica de “Il Re LeoneMusical Tour”, subito a lavoro per un altro straordinario e intramontabile classico di successo che riserverà non poche sorprese.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

pubblicità