Giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne: si illuminano alcuni luoghi della città | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne: si illuminano alcuni luoghi della città

imageCOSENZA – Nella Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, il 25 novembre, l’Amministrazione comunale di Cosenza illuminerà tre luoghi della città: Palazzo dei Bruzi, il Teatro Comunale “Alfonso Rendano” e le Fontane di via Arabia.
“Aderiamo convintamente all’iniziativa proposta da Un Women, l’Ente delle Nazioni Unite che lavora per l’uguaglianza di genere e l’empowerment femminile – ha detto Eva Catizone, delegata del Sindaco per le politiche culturali e l’identità urbana – che, attraverso il suo comitato nazionale, ha lanciato anche in Italia la campagna ‘UNiTE To End Violence Against Women’. Tanti i monumenti che si illumineranno in tutto il mondo: a New York l’Empire State Building e il City Hall, il Palazzo della Commissione Europea in Belgio. In Italia, tanto per citarne alcuni, il Maschio Angioino a Napoli, le sedi comunali Ca’ Farsetti e Ca’ Loredan di Venezia, la Torre Civica di Mestre, il Palazzo dell’Annunziata a Matera”.
Dei luoghi che Cosenza ha scelto di illuminare, Palazzo dei Bruzi e le Fontane di via Arabia sono punto di partenza e di arrivo della catena umana alla quale sono invitati a partecipare tutti, cittadine e cittadini, per dire anche dalla nostra città #stopviolenzadonne, che è il progetto per il 25 novembre coordinato dall’ANCI.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

pubblicità