Bruce Springsteen maestro di vita nel libro di Andrea Monda sarà presentato oggi nel chiostro di San Domenico | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Bruce Springsteen maestro di vita nel libro di Andrea Monda sarà presentato oggi nel chiostro di San Domenico

imageCOSENZA – Un rocker che potrebbe salire in cattedra con la sola forza dell’esempio, del talento, del suo essere un esaltatore naturale dell’amore per la vita. Si intitola “Bruce Springsteen in classe” il libro di Andrea Monda edito da Emi in cui il “boss” della musica assurge a maestro di modelli positivi. I testi delle sue canzoni sono lezioni di storia americana, di province da cui si scappa per tornare, di radici mai lasciate, di amori da portare sempre con sé.
L’autore ne parlerà presentando il suo volume proprio a Cosenza, nel complesso monumentale di San Domenico, sabato 10 dicembre alle 18, attraverso una conversazione con Gianluca Veltri e Alba Battista che vedrà anche l’intervento del sindaco Mario Occhiuto.
L’iniziativa nasce da una partnership tra l’Amministrazione comunale, l’associazione “Quartieri tranquilli” e la Fondazione Riccardo Misasi “Ereditare la terra”. Eva Catizone, referente alla Cultura del sindaco Occhiuto, nonché coordinatrice della sede bruzia di “Quartieri tranquilli”, tiene a evidenziare: “Siamo orgogliosi di ospitare Andrea Monda e il suo libro, non solo perché Monda è un talento cosentino figlio d’una tradizione illustre, ma – aggiunge – perché questo appuntamento s’inserisce nella tessitura di quella tela che l’Amministrazione Occhiuto sta realizzando, con l’ambizione di dar forma a una Cosenza città amica della musica”.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

pubblicità