“Generazione Start-Up”, l’assessore Loredana Pastore verso la creazione dello Sportello “Sì” che offrirà servizi innovativi condivisi

COSENZA – L’assessore alle Attività Economiche e Produttive Loredana Pastore, con l’ausilio della dirigente Giuliana Misasi, sta lavorando alacremente da mesi in merito alla creazione dello Sportello “SI” (Servizi e Innovazione). L’obiettivo dello sportello comunale sarà quello di aiutare il cittadino supportandolo non solo nel reperimento d’informazioni, ma dandogli la possibilità di presentare anche soluzioni, idee e proposte progettuali che abbiano quale finalità il benessere della comunità stessa. Sarà previsto inoltre un servizio di tutoraggio per l’aspirante imprenditore, soprattutto nella fase che conduce dall’idea al progetto, informandolo sugli adempimenti amministrativi e burocratici per l’avvio dell’attività, sui requisiti professionali, sui costi fissi connessi all’impresa e sui finanziamenti nazionali e regionali disponibili. La parola chiave da tener presente per creare nei cittadini quel senso di appartenenza è, non a caso, “condivisione”, spingendo a non si limitarsi alla sfera degli interessi, ma estendendo le azioni a un insieme di valori.
“L’intento portato avanti da un assiduo lavoro tra assessorato e uffici comunali competenti – sottolinea Loredana Pastore – è quello di offrire, tramite questo  sportello, un vero e proprio supporto ai giovani e all’imprenditorialità. Siamo convinti che siano le iniziative come questa – aggiunge la delegata del sindaco Mario Occhiuto – a infondere nei ragazzi che devono costruirsi un futuro la speranza di una Calabria diversa e migliore, che sia in grado di aprire una strada a chi, qui da noi, ha come unici capitali da investire nient’altro che la sua giovane età e le sue spiccate capacità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *