COSENZA – In occasione della Giornata Nazionale sulla sindrome di Down, come ogni anno l’Associazione Italiana Persone Down di Cosenza sarà presente in Piazza XI Settembre, specificatamente su via Molinella e su via Brenta, dal 6 all’8 ottobre con materiale informativo e con il consueto messaggio di cioccolato realizzato con cacao proveniente dal commercio equo e solidale.
Si può contribuire per sostenere i progetti di autonomia dell’A.I.P.D. di Cosenza, così come avverrà in oltre duecento piazze italiane per garantire una migliore qualità della vita e un futuro più sereno alle persone con sindrome di Down. L’obiettivo è promuovere una cultura della diversità, abbattendo i pregiudizi, favorendo così l’autonomia e la piena inclusione nel contesto sociale in cui vivono.
La campagna “Guardiamoci negli occhi” ha come obiettivo quello di invitare le persone ad andare al di là delle apparenze e dei pregiudizi: occhi diversi, ma tutte persone con le proprie specificità, i propri bisogni le proprie ambizioni; guardarsi negli occhi vuol dire accettare l’incontro andando aldilà degli stereotipi.