Sabato 28 ottobre la presentazione del progetto “Baby Box”: una scatola di cartone in dono ai neonati per un inizio di vita paritario

COSENZA – Si svolgerà sabato 28 ottobre alle 11 nel salone al primo piano di palazzo dei Bruzi la conferenza stampa di presentazione del progetto “Baby Box”, fortemente voluto dal vicesindaco Jole Santelli, presente al tavolo dei relatori insieme al sindaco Mario Occhiuto.

Nel corso dell’incontro, che vedrà la partecipazione di Floriano Noto, presidente di Coop Alleanza 3.0, e di Achille Gentile, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza, sarà illustrata l’iniziativa ispirata alla cosiddetta “scatola di cartone” che in Finlandia è una tradizione che risale agli anni ’30 del secolo scorso. Progettata per dare a tutti i bambini, non importa il loro ceto sociale, un uguale inizio nella vita. Nel nord Europa questo speciale “pacco maternità” è un regalo del governo. A Cosenza sarà donato dall’Amministrazione comunale a tutti i nuovi nati e alle loro mamme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *