COSENZA – Le opportunità per le imprese di accantonare ed utilizzare con efficacia le risorse destinate alla formazione sono state al centro del quarto “Laboratorio informativo” di Fondimpresa Calabria svoltosi in Confindustria Cosenza.
Gli imprenditori sono stati opportunamente informati sui benefici derivanti dall’adesione al Fondo Interprofessionale per la formazione continua, in particolare attraverso l’utilizzo del Conto Formazione e dell’Avviso 5/2017.
Dopo l’introduzione del Presidente del Comitato dei Giovani Imprenditori di Confindustria Cosenza Roberto Rugna, che ha sottolineato l’importanza strategica della formazione continua, sono intervenuti gli specialisti Maurizio Bozzo e Pierpaolo Mottola di Confindustria Cosenza che hanno illustrato le modalità di adesione a Fondimpresa, le procedure di registrazione nell’area riservata del portale, attraverso il quale possono controllare le risorse accantonate ed il percorso per presentare progetti formativi sugli avvisi.
L’ultimo pubblicato, in particolare, finanzia la formazione a sostegno di innovazione tecnologica di prodotto e di processo. Con l’occasione, i tecnici dell’Associazione degli Industriali hanno approfondito anche la tematica riguardante i voucher per l’internazionalizzazione e per la digitalizzazione appena pubblicati dal Mise.
Fondimpresa Calabria continua il suo tour nei territori per far comprendere alle imprese calabresi, soprattutto alle più piccole, il valore della formazione ed i benefici derivanti dall’iscrizione gratuita al fondo per formare in tempi rapidi e secondo le esigenze aziendali i dipendenti delle imprese.
La prossima tappa si svolgerà nella sede di Confindustria Vibo Valentia.