Roma intitola via a Giacomo Mancini. Il nipote: “Felici e orgogliosi per importante riconoscimento”

Roma Capitale ha intitolato una via, nel corso di una cerimonia svoltasi stamani, al più volte ministro, parlamentare e segretario nazionale del Psi, Giacomo Mancini.

La strada è ubicata nel quinto municipio al Quartiere Collatino, tra via Prenestina e via Vittorino Colombo. Alla manifestazione hanno partecipato i figli Pietro e Giuseppina ed il nipote omonimo dell’uomo politico calabrese, Giacomo junior.

“Siamo felici e orgogliosi – ha detto Giacomo Mancini intervenendo alla manifestazione – ci sono occasioni in cui occorrono poche parole. È questa è una di quelle. Ecco perché ne dico solo una: grazie. Grazie a Roma Capitale per questa intestazione. E ringrazio a nome di tutti i cosentini e di tutti i calabresi che oggi sono certo saranno tutti almeno un pizzico felici e orgogliosi”.

Advertisement

Sull’iniziativa è intervenuto anche il presidente della Regione, Mario Oliverio, secondo cui “l’intitolazione è motivo d’orgoglio per la nostra regione e rappresenta il giusto tributo ad un grande leader”.

Advertisement

One comment

  1. Grande orgoglio per la nostra Cosenza… Lui era un politico di quelli che ci credeva davvero… Ad oggi purtroppo non ce ne sono…Grande Mancini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *