COSENZA – “La pianificazione del passaggio generazionale e del patrimonio di famiglia in azienda” è il tema dell’incontro che si svolgerà mercoledì 14 Marzo 2018 ore 14.30 in Confindustria Cosenza, organizzato con l’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Cosenza e patrocinato da Ubi Banca.
Gli specialisti invitati a relazionare proporranno valutazioni su scenari, strumenti, istituti e possibili soluzioni su un tema di grande interesse per le PMI calabresi, che si caratterizzano per l’alta percentuale di casi in cui la proprietà, titolarità e gestione delle imprese rimane all’interno del nucleo familiare, con passaggi da padre in figli.
Dopo i saluti del presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca, di Roberto Rugna alla guida del Comitato Giovani Imprenditori di Confindustria Cosenza e della Responsabile Centro Ubi Top Private per Basilicata, Puglia e Calabria Alessandra Mancini, interverrà il Notaio Antonio Montesano per illustrare le norm e in materia di successione legittima e testamentaria e parlare del Trust Testamentario e Patti di Famiglia. Il Direttore Generale di Ubi Trustee Massimo Lodi affronterà il tema della pianificazione del passaggio generazionale d’azienda e del patrimonio di famiglia ed il Presidente dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Cosenza Andrea Manna illustrerà gli aspetti fiscali della successione.
L’evento è valido ai fini della formazione professionale continua dei Dottori Commercialisti e darà diritto a n° 3 crediti formativi.