COSENZA – L’Assessore alle pari opportunità di Palazzo dei Bruzi, Matilde Spadafora Lanzino, ha espresso posizione a favore della proposta di legge che chiede di estendere alle donne vittime di violenza domestica e prive di autonomia economica, i benefici di cui alla legge 11 gennaio 2018 n° 4.
Il sostegno alla proposta è stato espresso dall’Assessore Spadafora Lanzino nel corso dell’incontro di studio promosso dal Coordinamento regionale pari opportunità e svoltosi nei giorni scorsi nell’aula “Acri” del Consiglio regionale sul tema “Violenza contro le donne: il lavoro come arma per uscirne”.
Ad invitare la titolare della delega alle pari opportunità di Palazzo dei Bruzi è stata la Presidente della Commissione regionale Pari Opportunità Nunzia Nava.
“La mia posizione favorevole alla proposta – ha spiegato Matilde Spadafora Lanzino – nasce dalla necessità di normare e quindi dare valenza e dignità di diritto ad un aiuto che non sempre viene dato alle donne vittime di violenza e che, quando viene dato, assume purtroppo la forma dell’assistenzialismo condiscendente”.
Cosenza, assessore Spadafora Lanzino partecipa ad incontro di studio del Coordinamento regionale pari opportunità sulla violenza contro le donne
Advertisement
Advertisement