Arrestato un altro scafista dalla Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Capitaneria di Porto | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Arrestato un altro scafista dalla Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Capitaneria di Porto

migranti_barconiCOSENZA – Il cittadino somalo  Xasan Kusman classe 1988,è stato fermato nella tarda serata di  ieri a Cosenza con l’accusa di essere lo scafista di una delle imbarcazioni di migranti che qualche giorno  fa è partita dalla spiaggia di Tripoli.

Lo scafista é stato  individuato in seguito ad attività di indagine posta in essere dalla Squadra Mobile in collaborazione con la Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza e della Capitaneria di Porto di Corigliano.

Le risultanze investigative hanno consentito  di sottoporre a fermo di  indiziato di delitto il cittadino somalo, in quanto ritenuto essere pilota dell’imbarcazione a bordo della quale vi erano i migranti tratti  successivamente in salvo dalla nave irlandese “Le Roisin”.

Il fermo è stato emesso con il coordinamento della Procura della Repubblica di Cosenza e si aggiunge ai due fermi posti in essere nella tarda serata di mercoledì in quel di Corigliano.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

pubblicità