Manomissione ripartitore acqua, avviso di garanzia a sindaco Cotronei | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Manomissione ripartitore acqua, avviso di garanzia a sindaco Cotronei

La Procura della Repubblica di Crotone ha emesso un avviso di garanzia nei confronti del sindaco di Cotronei, in relazione alla manomissione del ripartitore ubicato in località Trepidò, a causa del quale c’é stato un minore afflusso idrico in altri comuni limitrofi.

Advertisement

I reati ipotizzati, sulla base delle indagini svolte dai carabinieri del Comando provinciale di Crotone, sono interruzione di pubblico servizio, attentato a impianti di pubblica utilità e danneggiamento aggravato.
Secondo quanto é emerso dall’attività investigativa, la manomissione del ripartitore idrico é stata commessa giovedì scorso, riferiscono i carabinieri, dal sindaco che, introdottosi nel manufatto che ospita il ripartitore idrico, forzando il lucchetto posto a chiusura del portone in metallo, agiva sulle valvole di erogazione dell’acqua potabile, variando illegittimamente il flusso idrico.
Il ripartitore idrico è stato posto sotto sequestro. Le indagini proseguono anche al fine di individuare eventuali ulteriori responsabilità. (ANSA).

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

pubblicità