Il 29 agosto i “5 sensi di marcia” percorrono il Museo Storico all’Aperto

cinque_sensi_di_marcia_1COSENZA – Non va in vacanza la fortunata iniziativa “5 sensi di Marcia”, organizzata dall’Assessorato al turismo di Rosaria Succurro, che ad agosto – sabato 29 – dedica il suo percorso di trekking urbano al Museo Storico all’Aperto, inaugurato lo scorso mese di giugno.

Il progetto, realizzato dall’Associazione “Centro Storico di Cosenza – Citta’ del Tempo libero” guidata da Franco Felicetti, ha inteso creare un Museo sulla millenaria storia cosentina attraverso pannelli pittorici giganti, realizzati da artisti europei, raffiguranti scene significative del passaggio dei Bruzi, dei Normanni, degli Svevi, dei Francesi e degli Spagnoli.

L’itinerario partirà da Piazza dei Valdesi, dove è posizionato il primo pannello raffigurante la Donna Brutia, proseguendo attraverso quartieri storici come S. Lucia, la Giostra Vecchia, via Padolisi e corso Telesio. Il percorso si concluderà alle ore 20 in piazza Parrasio.

Di seguito il dettaglio:
ore 17.30 Ritrovo in Piazza dei Valdesi
– i Gradoni di Santa Lucia;
– Chiesa di Santa Lucia del XV sec.;
– Via Abate Salfi;
– Via San Tommaso;
– Vico I San Tommaso;
– Via Messer Andrea;
– Piazza Marco Berardi;
– Via San Francesco D’Assisi;
– Vico II Padolisi;
– Via Padolisi;
– Via Biagio Miraglia;
– piazza Parrasio.

Advertisement

Come sempre, è gradita la prenotazione presso il Punto informativo di Piazza XI Settembre o presso l’Ufficio Turismo di San Domenico oppure chiamando al numero 328.1754422 o ancora inviando una mail a info@cosenzaturismo.it

Advertisement

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *