Prosegue l'Estate nei quartieri. Gli appuntamenti settembrini | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Prosegue l’Estate nei quartieri. Gli appuntamenti settembrini

rosaria_succurro_cosenza_2COSENZA – Si torna nei quartieri per godersi le serate di un’estate che continua a regalarci caldo e voglia di stare all’aperto.

L’intrattenimento, organizzato dall’Amministrazione comunale – assessorato al turismo e spettacolo – riprende mercoledì 2 settembre a via Popilia con la musica folk-popolare del gruppo “I Chiamano Briganti”. Gli stessi si esibiranno nello stesso quartiere, molto esteso, e stavolta in piazza Cundari, venerdì 7 settembre.

Giovedì 3 settembre, ci si sposta nel centro storico, allo Spirito Santo, per il concerto di Noemi Guido & Quelli del Vecchio Mulino. Jazz, blues, latino e anni ’60 in un programma musicale per tutti i gusti.

Doppio appuntamento venerdì 4 settembre, col solo patrocinio dell’Amministrazione comunale: il primo a Serra Spiga, organizzato dall’Associazione ‘La terra di Piero’; l’altro, in piazza Valdesi, è il concerto dei Coram Populo, gruppo calabrese molto apprezzato che nasce alcuni anni fa con l’intento di unire diverse esperienze e dare corpo ad una musica “multietnica”.

Sabato 5 settembre, in Piazza Cappello è festa con i “Millennium” ed il loro repertorio Anni 60 e 70. Nella band, che ha anche partecipato ad Amici, spicca il nome del vocalist Rino De Angelis.

Cabaret a via Gergeri domenica 6 settembre in compagnia della coppia Ciccio e Skizzo, che si ripropone martedì 8 settembre a Donnici Inferiore.

Chiusura mercoledì 9 settembre, ancora a via Popilia, con la musica etnica e folkloristica de “L’osteria di Giò” .

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

pubblicità