“Le stanze del desiderio” di Milo Manara al Festival del Fumetto | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

“Le stanze del desiderio” di Milo Manara al Festival del Fumetto

milo_manara_festival_fumetto_cosenza_2015COSENZA – Dal 9 al 25 ottobre esposizione al Museo delle arti e dei mestieri della Provincia di Cosenza. La IX edizione del Festival del fumetto “Le Strade de Paesaggio” cala uno dei suoi assi: il maestro Milo Manara esporrà la mostra Le stanze del desiderio presso il Museo delle Arti e dei Mestieri di Cosenza.

Un’antologica dedicata a Milo Manara, l’autore veronese che quest’anno compie settant’anni e che aprirà personalmente la mostra, incontrando il pubblico, il 9 ottobre alle ore 18 al teatro Rendano di Cosenza.

Advertisement

L’esposizione vuole tracciare un percorso cronologico che, a partire dalle primissime opere dell’artista, principalmente di carattere biografico e storico, si snoda tra fumetto popolare e d’autore per arrivare alle opere di maggiore successo che rendono Manara uno tra i maggiori autori di fumetti italiani.

La mostra, suddivisa in sezioni tematiche e caratterizzata dalla componente erotica dei suo lavori, indaga attraverso materiali storici e scenografie a tema l’operato di Manara e le collaborazioni che ne hanno segnato la carriera, quali ad esempio quelle con Federico Fellini, Hugo Pratt, Vincenzo Cerami e Alejandro Jodorowski. L’allestimento prevede tavole a china, acquerelli e supporti che vogliono rendere, all’osservatore, un’esperienza multisensoriale attraverso l’immaginario creato durante quarant’anni di carriera dalla mano dell’artista. Saranno proposte circa 60 tavole che raccontano la storia e l’evoluzione stilistica, dalle prime incursioni nel fumetto fino alle grandi creazioni e ai personaggi memorabili.
La mostra sarà aperta tutti i giorni (escluso i lunedì) dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00. Ingresso unico Euro 5,00

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

pubblicità