Nuovo tour dei “5 sensi di marcia” ai BoCs Art

cs_artisti_bocsart_2COSENZA – Ancora due appuntamenti con i “5 Sensi di marcia” che, in via straordinaria, scelgono come itinerario il viale degli Artisti e, dunque, i BoCs Art, visitabili con guida giovedì 8 settembre, e il successivo giovedì 15.

Il punto di ritrovo per gli appassionati di trekking – e in questo caso anche di di arte – è sempre in piazza dei Bruzi, dove alle 17,30 li attende il bus scoperto ScopriCosenza. Il ritorno è previsto alle 19,30.

“Sta riscontrando interesse questo connubio tra passeggiata alla riscoperta di un luogo della città e contestuale occasione di arricchimento culturale – commenta l’assessore al marketing turistico Rosaria Succurro. Poter conoscere meglio e da vicino i tanti artsiti che si stanno avvicendando nei BoCs Art è un’opportunità che tanti nostri concittadini stanno apprezzando, soffermandosi con piacere nel momento della produzione artistica”.

Advertisement

Attualmente sono circa trenta gli artisti presenti, che resteranno in città fino al 18 ottobre. È il terzo gruppo del progetto di residenza artistica – curato da Alberto Dambruoso, direttore artistico dell’Associazione I Martedì Critici – dal riavvio dell’attività dopo la pausa di agosto. Il 19 ottobre subentrerà l’ultimo gruppo la cui permanenza è fissata fino al 1° novembre.

Advertisement

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *