COSENZA – Le persone con disabilità potranno assistere al concerto dei Litfiba in piazza dei Bruzi in un’area transennata, loro riservata, nelle immediate adiacenze del palco.
Per i veicoli al servizio delle persone con disabilità che espongono regolare contrassegno viene istituita, dalle ore 22.00 del 31 dicembre 2015 alle ore 6.00 del 1° gennaio 2016 un’area di sosta su :
- C.so Umberto, da via Montesanto a via Trento;
- Via Trento, da Corso Umberto a Viale Trieste;
- Via Paradiso;
- Via N. Parisio, da via Calabria a piazza Santa Teresa;
- Via Molinella, da via XXIV Maggio a via L.M.Greco.
In ogni caso, dai divieti contemplati nell’ordinanza della Polizia Municipale “sono esclusi i veicoli al servizio delle persone con disabilità muniti di regolare contrassegno, quando non sia pregiudicata, a giudizio degli agenti di polizia in servizio, la sicurezza stradale”.
Aree di sosta Vigili del Fuoco e ambulanze
Area di sosta per i veicoli d’istituto dei Vigili del Fuoco: Piazza G. Matteotti.
Aree di sosta per i mezzi di soccorso-ambulanze su: Piazza 11 Settembre (lato ex via Tagliamento) e Piazza G. Matteotti.
Servizio navetta
L’Amministrazione comunale raccomanda, quanto più possibile, di evitare il ricorso all’autovettura privata. E’ stato infatti istituito dall’AMACO il servizio “Circolari concerti Capodanno”, che serve Rende e Castrolibero, per raggiungere le zone della città dove sono previste manifestazioni, con tante fermate intermedie.
Dove parcheggiare
Per chi non può fare a meno di prendere la macchina, ecco le aree nelle quali si consiglia di parcheggiare:
- Viale Mancini, sia area parcheggio coperto dei Due fiumi che area parcheggio scoperta delle Ferrovie della Calabria;
- area parcheggio Anas (ingresso Cosenza sud)
- Piazza riforma
- area parcheggio Autostazione (via C. Aragona);
- Piazza Amendola,
- Via Petrarca;
- Via Siniscalchi;
- Via Bendicenti;
- Lungo Busento Tripoli;
- Lungo Crati.
E’ comunque possibile parcheggiare in tutte le strisce blu delle strade che non sono citate nell’ordinanza della Polizia municipale.
Per ogni informazione saranno comunque a disposizione tutta la notte i due punti di informazione turistica in piazza 11 settembre e in piazza Campanella (Chiostro di San Domenico)