BOLOGNA – C’è chi dice che siano le storie che abbiamo letto da bambini a renderci quello che siamo. È il potere formativo della letteratura per l’infanzia, una grande responsabilità per ogni editore.
È la bellezza degli animali che prendono vita; e del resto, proprio un cardellino e un falco grillaio nella sua valle sconosciuta saranno tra i protagonisti del Bologna Children’s Book fair, la Fiera del Libro di Bologna dedicata proprio alla narrativa per i più giovani.
La casa editrice Falco sarà presente all’interno dello stand della Regione Calabria, per l’appunto, con due dei suoi testi più intriganti: Alastò. Storia di un cardellino di Grazia Fasanella, e Eustachio Naumann. Le Montagne che camminano di Assunta Morrone.
Questa mattina, lunedì 4 aprile, alle 11.30, è stata presentata, all’interno del prestigioso scenario della fiera emiliana, la fiaba Alastò. Storia di un cardellino (Falco Editore) di e con Grazia Fasanella. Ha moderato il Dirigente Scolastico, presidente Cidi e scrittrice Assunta Morrone. Oltre all’autrice, è intervenuto il dirigente del Settore Cultura della Regione Calabria Armando Pagliaro.
Martedì 5 aprile, alle 16.30, sarà invece la volta dell’evento In volo con Eustachio. Si parlerà del libro di Assunta Morrone, Eustachio Naumann. Le Montagne che camminano (Falco Editore), con illustrazioni di Jole Savino. Interverranno l’editore Michele Falco, la docente Mara Pacini e il dirigente scolastico bolognese Silvana Loiero.