Concluso a Cosenza viaggio Treno Verde. Duecento studenti hanno visitato la mostra didattica interattiva | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Concluso a Cosenza viaggio Treno Verde. Duecento studenti hanno visitato la mostra didattica interattiva

Treno Verde a Cosenza

Advertisement
Treno Verde a Cosenza

COSENZA – Si è concluso nella stazione di Vagliolise a Cosenza il viaggio del Treno Verde 2016, il convoglio di Legambiente e del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, con la partecipazione del ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare, che ha monitorato lungo il suo percorso la qualità dell’aria e l’inquinamento acustico dell’Italia.

Oltre 200 studenti questa mattina sono saliti a bordo e visitato la mostra didattica e interattiva allestita all’interno delle quattro carrozze, ognuna dedicata a un tema diverso.

Mondo, città, eco quartieri e stili di vita sostenibili i quattro temi green della mostra.

“Un viaggio che finisce a Cosenza – ha dichiarato Francesco Falcone, presidente Legambiente Calabria – ma che idealmente prosegue sui binari della legalità. Il treno oggi vorremmo diventasse un mezzo della speranza affinché ogni calabrese non deleghi il proprio futuro a nessuno. Noi ci siamo e vogliamo costruire qui il nostro futuro energetico, fuori dalle trivelle e dalle fonti fossili”.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

pubblicità