Al Museo dei Brettii e degli Enotri, nel weekend è Festa dei Musei

museofesta_2016COSENZA – Si intensificano le iniziative del MiBACT per valorizzare i musei italiani. La prossima iniziativa è la prima edizione della “Festa dei Musei”, un grande evento nazionale che si realizza in due giornate, sabato 2 e domenica 3 luglio, in coincidenza con la XXIV Conferenza generale dell’ICOM (International Council of Museum) che si tiene a Milano. Il tema al centro di questa inedita due giorni è quello del rapporto tra Musei e Paesaggi culturali, che è l’argomento individuato da ICOM per il congresso di Milano.

Non fa mancare la sua adesione il Museo dei Brettii e degli Enotri che, seguendo le indicazioni ministeriali, ha programmato gli eventi della giornata di sabato per fasce orarie destinate a precisi target di pubblico: famiglie e bambini la mattina, con tante attività loro dedicate; curiosi e appassionati nel pomeriggio (Il racconto del Patrimonio, Largo all’esperto) e, infine, il grande pubblico la sera, con eventi aperti al concorso di tutte le arti (Lo spettacolo della cultura).

Advertisement

Domenica 3 luglio sarà invece la giornata del Patrimonio per tutti, quindi dedicata alla partecipazione, con ingresso libero al Museo (come ogni prima domenica del mese) e la possibilità di fare il tour guidato sul bus scoperto, in partenza alle ore 10 da piazza dei Bruzi.

Advertisement

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *