Festival del Ghiaccio e del Fuoco: la Seconda Edizione al Castello Svevo di Cosenza | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Festival del Ghiaccio e del Fuoco: la Seconda Edizione al Castello Svevo di Cosenza

COSENZA – Dopo il grande successo della prima edizione, dal 19 al 20 ottobre torna uno dei più importanti eventi dedicati al fantasy e alla rievocazione storica: il Festival del Ghiaccio e del Fuoco. L’evento è oggi consacrato come prima celebrazione del g enere fantasy del meridione, nonché una delle manifestazioni tematiche più originali di tutta Italia.

Advertisement

Nella splendida cornice del Castello Svevo di Cosenza per ben due giorni saranno celebrati temi e fenomeni legati al mondo del fantastico e di celebri serie televisive.

Nel corso dell’edizione 2018 particolare attenzione verrà riservata all’universo della serie televisiva “Vikings” ed alla mitologia norrena, con ospiti, concerti, scenografie e attività ludiche. Inoltre, come avvenuto nel corso della prima edizione, non mancheranno le attrazioni ispirate a “Il Trono di Spade”, il fenomeno mondiale che ha appassionato milioni di spettatori.

Ospite di punta dell’evento sarà l’attore e doppiatore Flavio Aquilone (la voce italiana di Draco Malfoy in Harry Potter e del vichingo Hiccup in Dragon Trainer) che incontrerà i fan e discuterà della sua carriera durante uno spettacolo speciale previsto per la sera del 20 ottobre.
Ed è proprio la sera di sabato che verranno premiati alcuni degli abiti a tema più belli e curati. Per l’occasione, infatti, l’organizzazione ha lanciato ai visitatori l’invito ad indossare un “cosplay” fantasy, oppure un abito di rievocazione storica. A chi indosserà un abito o un cosplay a tema verrà anche offerta una riduzione sul biglietto di ingresso.

L’appuntamento è dunque per venerdì 19 e sabato 20 ottobre al Castello Svevo di Cosenza, dalle ore 17.00 fino a tarda serata. Il programma e le attività sono consultabili sulle pagine Facebook di Cosenza Comics and Games (https://www.facebook.com/ cosenzacomicsandgames/) e del Castello Svevo di Cosenza (https://www.facebook.com/ castellosvevocosenza/).

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

pubblicità