Al via il 30 novembre il “Rende Teatro Festival”

RENDE (COSENZA) – Grande partecipazione, ieri, alla presentazione della kermesse che porta il nome della città di Rende, “Rende Teatro Festival”, presso il Museo del Presente. Infatti, i lavori di presentazione della stagione teatrale, solo alla sua prima edizione, hanno contato numeri importanti.

Pubblico attento, incuriosito e, soprattutto, variegato, come da obiettivo del Festival in questione che, con un’accurata selezione degli spettacoli in programma, intende riavvicinare i giovani alla cultura del teatro, oggi soppiantata da ruoli e vite virtuali dovute dall’introduzione smisurata dei social network nel palcoscenico della vita quotidiana.

Dal 30 novembre al 22 marzo, artisti di fama internazionale e nazionale faranno il loro esordio al Cinema Teatro Garden.
Toccherà al mattatore toscano Paolo Ruffini e alla eclettica Diana Del Bufalo, dare il via alla stagione. Come illustrato dall’organizzatore e direttore artistico, Alfredo De Luca, seguiranno alla serata di apertura, altri 6 eventi, minuziosamente studiati per gli amanti del buon teatro: Biagio Izzo, Gabriele Cirilli, Matteo Setti, Cristiano Malgioglio, Gene Gnocchi, Arteteca.

Tra i relatori presenti anche il sindaco di Rende, Marcello Manna, l’assessora alla Cultura, Marta Petrusewicz e Nestore Verre, responsabile marketing dell’evento. “Progetti importanti e di successo, sono quelli a cui stiamo dando continuità nella nostra città. I feedback positivi attestano che si è intrapreso un percorso di qualità; l’amministrazione comunale, me in primis, non può non essere al fianco dei singoli cittadini o associazioni che intendono prodigarsi per il nostro territorio”‘

E’ quanto ha affermato entusiasta il sindaco Manna, complimentandosi con il giovane imprenditore rendese, ambizioso organizzatore di questo Festival che, per impegno e spassionata dedizione, ha già vinto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *