Lunedì 13 a Cosenza prima presentazione dell’ultimo lavoro di Ippolita Luzzo “Dareide” | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Lunedì 13 a Cosenza prima presentazione dell’ultimo lavoro di Ippolita Luzzo “Dareide”

Si svolgerà lunedì 13 settembre a Cosenza, nel Chiostro di San Domenico, alle ore 18, la prima presentazione dell’ultimo libro di Ippolita Luzzo “Dareide”, raccolta di pezzi dal regno della Litweb sul libro di Domenico Dara.
L’iniziativa, organizzata dal Mondadori Bookstore di Cosenza, vedrà la partecipazione dell’autrice che converserà con Elena Giorgiana Mirabelli e Pino Sassano. Alcuni brani del libro saranno letti, nel corso della presentazione, da Giovanna Villella.
La blogger lametina, punto di riferimento a livello nazionale per la piccola e media editoria grazie al suo spazio virtuale del Regno della Litweb, che Giovanna Villella, nella postfazione al libro, definisce “culla della letteratura nascente, di una letteratura “scherzosa e profonda, divertente e consolante, di denuncia e ci- vile, mai inutile” Ippolita, da lettrice innamorata, svolge una fun- zione maieutica aiutando libri non blasonati a venire alla luce. Perché Ippolita ha la capacità di riconoscere la verità e l’autenticità della scrittura e il talento di chi sa raccontare storie. Crede nelle coincidenze della vita, sa cogliere segni invisibili ad altri sguardi, si lascia sedurre e condurre dai libri che ama e che vuole fare amare non per mostrare la propria bravura o alimentare il proprio Ego, ma per il puro piacere di donare gioia agli altri. In Litweb vincono i libri che pochi ancora conoscono e vincono le piccole case editrici attente alla qualità degli autori che pubblicano.”

Advertisement

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

pubblicità