MENDICINO (CS) – “Finalmente anche i nostri bambini e le nostre bimbe potranno tenersi per mano e crescere insieme nel nuovo asilo nido comunale, pronto per aprire le porte alla comunità. Come assessore alla Pubblica Istruzione, assieme al sindaco e a tutta la squadra di governo, sono entusiasta di poter inaugurare una struttura così bella e curata”.
Irma Bucarelli, assessore alla Pubblica Istruzione, annuncia in questo modo l’importante inaugurazione del nuovo asilo nido comunale prevista per Sabato 7 Novembre ore 11. L’ Asilo è finanziato attraverso il Piano di Adesione e Coesione (P.A.C.) del Distretto Socio-Assistenziale n. 1, avente il Comune di Cosenza come comune capofila.
“Ancora un passo in avanti della nostra comunità. La scelta di mandare all’asilo nido bambini anche molto piccoli è un ‘ esigenza “moderna “.
A Mendicino, grazie al lavoro ed all’impegno concreti di tutta l’amministrazione , questo servizio è finalmente garantito da una struttura comunale.
Un servizio socio-pedagocico che, integrandosi all’opera della famiglia, si propone di assicurare le condizioni ottimali per lo sviluppo fisico-psichico e per la socializzazione del bambino”. Altre sorprese saranno svelate nel corso dell’inaugurazione.