Nasce una nuova associazione “Insieme per Crescere” rivolta alle famiglie e alle mamme

ass_insieme_pre_crescerePEDACE (CS) – Offrire sostegno alle neo mamme e ai loro bambini e accompagnare i genitori nella formazione della famiglia. Nasce con questo obiettivo l’associazione “Insieme per Crescere” che sarà presentata martedì 1 dicembre, alle ore 17.00, presso l’Hotel Virginia di Casole Bruzio.
L’associazione vuole rispondere ai bisogni delle famiglie attraverso la realizzazione di percorsi d’accompagnamento e sostegno alla genitorialità, utilizzando l’esperienza di un gruppo di mamme e di professioniste che vogliono mettersi al servizio degli altri, gratuitamente. Tra le attività che l’associazione intende portare avanti c’è la preparazione al parto, il sostegno alle neo mamme anche nell’allattamento, l’avvio di laboratori creativi ed educativi per bambini e di attività di lettura ad alta voce, il sostegno ai ragazzi diversamente abili o con disturbi dell’apprendimento.

“Il nostro fine – fa sapere la presidente Nunzia Mele – è quello di diventare un punto di riferimento per il territorio e anche un punto di irradiazioni di iniziative culturali e d’istruzione tese a favorire l’aggregazione e il miglioramento della qualità della vita dei cittadini e delle famiglie della presila”. Alla presentazione del primo dicembre interverranno la stessa Mele e tutte le socie. Seguirà apericena e taglio della torta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *