La mostra su San Francesco di Paola fa tappa a Corigliano. Inaugurazione sabato 16 aprile nel Chiostro del Santuario dedicato al santo

mostra_san_francesco_di_paolaCORIGLIANO CALABRO (COSENZA) – Seconda tappa della Mostra itinerante su San Francesco di Paola, nel secentenario della sua nascita.

Dopo l’esposizione e l’inaugurazione nel Palazzo della Provincia di Cosenza, la mostra di dipinti e installazioni a cura di Roberto Bilotti, farà tappa a Corigliano. Sabato 16 aprile, alle ore 19.30 nel Chiostro del Santuario di San Francesco di Paola sarà infatti presentata l’esposizione.

Interverranno il Presidente della Commissione speciale della Provincia per il VI Centenario della nascita di San Francesco, Graziano Di Natale, il dirigente delle Politiche culturali della Provincia di Cosenza, Anna Viteritti, il curatore della mostra, Roberto Bilotti, padre Antonio Bottino, dell’Ordine dei Minimi e il sindaco di Corigliano, Giuseppe Geraci. Concluderà l’incontro il vice presidente della Provincia, Franco Bruno.

Advertisement

La mostra “San Francesco di Paola nel seicentenario della nascita”, composta da oltre 50 opere contemporanee, si prefigge di riscoprire la figura e il significato della missione del santo calabrese, la sua azione sociale e religiosa e il recupero dei valori storici, culturali ed identitari.

Advertisement

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *