La “6a Salita Morano Campotenese” entra nel vivo. La classica cronoscalata calabrese farà parte del Campionato Italiano Velocità Montagna

salita_morano_campotenese_2016MORANO CALABRO (COSENZA) – All’ombra di uno dei borghi più belli d’Italia, sabato 11 e domenica 12 giugno 2016 si accenderà la sfida tra i migliori piloti dell’automobilismo montano.

La sesta edizione della cronoscalata Morano Campotenese è stata inserita nel prestigioso calendario del Campionato Italiano Velocità Montagna e rappresenterà uno dei momenti più spettacolari della stagione automobilistica. L’evento, ormai diventato appuntamento classico delle quattro ruote, è organizzato dalla Morano Motorsport.

La salita di Morano accende i motori con la speranza e l’intento di accendere anche un nuovo corso di promozione turistica, commerciale e di svelamento del patrimonio naturalistico e storico che tutta l’area che si estende ai piedi del maestoso monte Pollino può offrire. A supportare il progetto ci sono anche le istituzioni politiche del territorio e l’Ente Parco Nazionale del Pollino.

Il percorso di 7,1 km di snoda sulla strada SP 241 (EX SS 19) – Morano-Campotenese con partenza da Morano Calabro – Località Terra Rossa, ed arrivo a Morano Calabro – Galleria Le Teste. La competizione si svolgerà su due manche.

Advertisement

Si ripartirà dalla tripletta, ottenuto nelle ultime tre stagioni, dal catanese Domenico Cubeda.

ANNO: 2011 – Pilota: IAQUINTA ROSARIO – scuderia: NEW MEDIA EVENTI – Vettura: Osella PA21/S

ANNO: 2012 – Pilota: LEOGRANDE FRANCESCO – scuderia: FASANO CORSE – Vettura: GLORIA CP10

ANNO: 2013 – Pilota: DOMENICO CUBEDA – scuderia: CUBEDA CORSE – Vettura: OSELLA PA 2000

ANNO: 2014 – Pilota: DOMENICO CUBEDA – scuderia: CUBEDA CORSE – Vettura: OSELLA PA 2000

ANNO: 2015 – Pilota: DOMENICO CUBEDA – scuderia: CUBEDA CORSE – Vettura: OSELLA PA 2000

Advertisement

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *