A Longobardi consegna targa in ricordo di Alda Miceli

premio_alda_miceliLONGOBARDI (COSENZA) – Si svolgerà martedì 21 giugno, a Longobardi, la fase conclusiva del Premio Alda Miceli, organizzato dal CIF – Centro Italiano Femminile provinciale di Cosenza con il sostegno del CSV Cosenza nell’ambito delle Map – Micro azioni partecipate.

In occasione dei 70 anni di impegno e testimonianza sul territorio, il CIF ricorda e vuole far conoscere, in particolare alle giovani generazioni, una figura importante come Alda Miceli. Nata a Longobar di, Miceli, fondatrice e presidente del CIF nazionale per circa vent’anni, è una delle figure più rappresentative e significative della nuova classe dirigente cattolica femminile formatasi durante il regime fascista.

Advertisement

Dopo un primo lancio dell’iniziativa su Radio Ciroma, il CIF ha promosso due incontri nelle scuole di Cetraro e San Marco Argentano. Il percorso si concluderà il 21 giugno, alle ore 18.00, con una Santa Messa presso la chiesa Santa Maria dell’Assunta (detta di San Francesco di Paola), a Longobardi e con la consegna della targa in ricordo di Alda Miceli alle suore catechiste rurali del Sacro Cuore.

Advertisement

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *