Commozione per la scomparsa di Taverniti. Geraci: un amico della Città di Corigliano | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Commozione per la scomparsa di Taverniti. Geraci: un amico della Città di Corigliano

taverniti_perimio_ausoniaCORIGLIANO CALABRO (COSENZA) – Il Sindaco Giuseppe Geraci e l’Amministrazione Comunale esprimono commozione e cordoglio per l’improvvisa e prematura scomparsa, causa un malore, ieri a Sibari di Fausto Taverniti, giornalista e dal 2011 direttore della sede regionale della Rai Basilicata. Domenica scorsa, 4 settembre, aveva partecipato al Premio Ausonia 2016, nel Castello Ducale.

Spentosi all’età di 64 anni, Taverniti, storico amico della Città di Corigliano, amava il suo lavoro e lo svolgeva egregiamente, con passione ed estro.

Così come la bella ed ultima intervista all’attore Valerio Morigi, ospite d’onore, domenica 4 settembre a Corigliano, del Gran Galà per la chiusura di Quadrato in Scena 2016.

Il mondo dell’informazione perde una figura preparata e colta. Una penna attenta e capace di tirare il meglio da chi gli stava intorno.

Laureato in scienze politiche e giornalista professionista, ha ricoperto più volte l’incarico di responsabile negli uffici stampa e relazioni esterne di diversi ministeri e regioni. Ex arbitro di calcio, dopo altri diversi incarichi nella Federcalcio, da alcuni anni era vicepresidente della Commissione antidoping della stessa Figc.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

pubblicità