Commozione per la scomparsa di Taverniti. Geraci: un amico della Città di Corigliano

taverniti_perimio_ausoniaCORIGLIANO CALABRO (COSENZA) – Il Sindaco Giuseppe Geraci e l’Amministrazione Comunale esprimono commozione e cordoglio per l’improvvisa e prematura scomparsa, causa un malore, ieri a Sibari di Fausto Taverniti, giornalista e dal 2011 direttore della sede regionale della Rai Basilicata. Domenica scorsa, 4 settembre, aveva partecipato al Premio Ausonia 2016, nel Castello Ducale.

Spentosi all’età di 64 anni, Taverniti, storico amico della Città di Corigliano, amava il suo lavoro e lo svolgeva egregiamente, con passione ed estro.

Così come la bella ed ultima intervista all’attore Valerio Morigi, ospite d’onore, domenica 4 settembre a Corigliano, del Gran Galà per la chiusura di Quadrato in Scena 2016.

Il mondo dell’informazione perde una figura preparata e colta. Una penna attenta e capace di tirare il meglio da chi gli stava intorno.

Advertisement

Laureato in scienze politiche e giornalista professionista, ha ricoperto più volte l’incarico di responsabile negli uffici stampa e relazioni esterne di diversi ministeri e regioni. Ex arbitro di calcio, dopo altri diversi incarichi nella Federcalcio, da alcuni anni era vicepresidente della Commissione antidoping della stessa Figc.

Advertisement

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *