Paola, pubblica illuminazione al via nuovi progetti. Ferrari: "Migliorare la viabilità nelle contrade" | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Paola, pubblica illuminazione al via nuovi progetti. Ferrari: “Migliorare la viabilità nelle contrade”

sindaco_paola_ferrariPAOLA (COSENZA) – Miglioramento della vivibilità delle contrade, efficientamento energetico, maggiore decoro e sicurezza per le strade del centro e delle periferie. Sono, questi, i risultati ottenuti con l’investimento, avviato nel 2013, nel servizio di pubblica illuminazione. Al via i lavori di completamento e ampliamento.

È quanto fa sapere il Sindaco Basilio FERRARI che ricorda che è sempre possibile contattare il NUMERO VERDE 800901050 per la segnalazione dei guasti alla rete che comportano interventi entro le 24 ore; servizio, questo, che ha messo fine a guasti che duravano mesi e ai conseguenti disagi per i cittadini.

L’Amministrazione Comunale – dichiara il Primo Cittadino – continua ad investire nel servizio di pubblica illuminazione. Al via i lavori di completamento, ampliamento, e nuova illuminazione in molte zone del centro e della periferia. Questi lavori – continua FERRARI – seguono a quelli realizzati nel 2013 con le due opere infrastrutturali di pubblica illuminazione a LED, del Lungomare San Francesco di Paola, dove oltre alla nuova illuminazione sono stati raddoppiati i punti luce attraverso l’illuminazione anche lato ovest; e quella del nuovo Corso Roma, sempre con illuminazione a LED, che è andata a sostituire un rete che più volte ha creato disagi nel pieno centro della Città, e che ha completato urbanisticamente la nuova opera realizzata da questo Esevutvo.

Dall’ampliamento di Tenimento e Via Miceli alla realizzazione di nuova illuminazione nelle località Motta – Baracche; dall’estensione dell’illuminazione a Campicello S. Francesco, San Nicola, Badia, Deuda, Petraro, ex Statale 18 e Bucifero al ripristino dell’impianto di località Parata; fino alla nuova illuminazione all’entrata di Sant’Agata verso e dal Lungomare.

Sono, questi, gli interventi in corso di realizzazione. Nel piano della Giunta Ferrari sono state inserite zone che non sono mai state servite dalla pubblica illuminazione, soprattutto nelle periferie ma anche in zone centrali.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

pubblicità