Intervento straordinario sulla SP166. D'Atri: "L'impegno quotidiano e la costanza sono necessari per affrontare le necessità del territorio" | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Intervento straordinario sulla SP166. D’Atri: “L’impegno quotidiano e la costanza sono necessari per affrontare le necessità del territorio”

Provincia Cosenza D’AtriCOSENZA – Gli ultimi giorni del 2016 hanno portato una buona notizia per Castrovillari e in particolare per Contrada Cammarata. Alla Provincia di Cosenza è stato approvato un intervento straordinario per la sistemazione della viabilità del tratto compreso tra Castrovillari e Cassano allo Ionio, strada provinciale che da troppo tempo non era oggetto di interventi di manutenzione. Il Presidente della Provincia Graziano Di Natale ha consegnato, al consigliere comunale Dario D’Atri, la determinazione del dirigente del settore n. 38 – 16000490 del 28.12.2016, per un importo pari ad € 25.000,00 per “Lavori di sistemazione del piano viabile” in Castrovillari, Località Cammarata.

L’amministrazione comunale di Castrovillari, tramite il consigliere Dario D’Atri che ha partecipato all’incontro con i delegati dei Comuni della Provincia di Cosenza il 30 dicembre 2016, esprime grande soddisfazione per l’attenzione mostrata dal Presidente della Provincia Di Natale per le esigenze riferite alla viabilità di Castrovillari. Come aveva anticipato qualche giorno fa, il consigliere D’Atri, ha ricevuto la determina di «approvazione del progetto esecutivo e assunzione di impegno di spesa».

Dario D’Atri ha ribadito: «L’impegno per Castrovillari è quotidiano e costante nell’affrontare le necessità del territorio. Spesso – prosegue D’Atri – l’attività che l’amministrazione comunale pone in essere è silenziosa ma, come nel caso del finanziamento ricevuto dalla Provincia di Cosenza in questi giorni, porta risultati tangibili per i cittadini.

Certo è un piccolo passo ma che dimostra l’impegno con cui viene esplicato il mandato. Sono compiaciuto che l’intervento venga realizzato in contrada Cammarata, spesso non tenuta nella giusta considerazione in rapporto alle aziende e alle tante famiglie che vi risiedono.

È un segnale forte – ha affermato D’Atri – che vogliamo lanciare, non esistono periferie, gli interventi e i servizi devono essere effettuati su tutto il territorio del Comune con una pianificazione strategica, integrata e funzionale allo sviluppo di Castrovillari, che deve porsi nei fatti e non a parole come riferimento del territorio del Pollino».
Il tratto di viabilità interessato dall’intervento, rappresenta uno snodo fondamentale tra Castrovillari e Cassano allo Ionio, in cui sono attive molte aziende agricole e che da diversi anni non era oggetto di interventi di manutenzione da parte della Provincia di Cosenza, pertanto ha affermato D’Atri: «Voglio ringraziare il Presidente della Provincia Di Natale per l’attenzione mostrata nei confronti delle esigenze primarie del territorio di Castrovillari, tramite un atto ufficiale e non tramite promesse “a futura memoria”».

«Il finanziamento intercettato – conclude D’Atri – ha consentito di fornire un’altra risposta ai cittadini, attraverso l’applicazione della politica del fare”.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

pubblicità