La Provincia dona un'ala in disuso dell'ITC "Pizzini" di Paola per la nuova Caserma della Guardia di Finanza | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

La Provincia dona un’ala in disuso dell’ITC “Pizzini” di Paola per la nuova Caserma della Guardia di Finanza

guardia_di_finanzaPAOLA (COSENZA) – La Provincia di Cosenza guidata dall’avv. Graziano di Natale, con dispositivo dirigenziale n. 54 del 29/12/2016, ha deciso di donare al Demanio un’ala dell’Istituto Tecnico Commerciale G. P. “Pizzini” di Paola per la realizzazione della nuova caserma della Guardia di Finanza.

Si tratta di una porzione di Istituto in disuso e in fase di ristrutturazione che, tramite la nuova destinazione, andrà ad assolvere una funzione importantissima all’interno della Città di Paola e dell’intero Comprensorio. Infatti, la realizzazione di una caserma più ampia e più consona alle esigenze del territorio consentirà alla Compagnia della Guardia di Finanza di Paola un miglior controllo della legalità.

«Il nostro intento – ha spiegato il Presidente Di Natale – è quello di venire incontro alle esigenze della Guardia di Finanza e più in generale di soddisfare le esigenze di legalità di un intero territorio, il tirreno cosentino, che vedrà così accrescere i livelli di sicurezza e di controllo».

Nei prossimi giorni, una volta perfezionata la donazione, verrà convocata una conferenza stampa con i vertici della Guardia di Finanza per illustrare tutti i dettagli dell’intera operazione.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

pubblicità