Corigliano-Rossano, ribadite volontà fusione. I sindaci incontrano Oliverio | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Corigliano-Rossano, ribadite volontà fusione. I sindaci incontrano Oliverio

CORIGLIANO-ROSSANO (COSENZA) – Nella mattinata odierna i due Primi Cittadini di Corigliano e Rossano, Giuseppe Geraci e Stefano Mascaro, hanno incontrato il Governatore Mario Oliverio a Cosenza a margine di una manifestazione al Cinema Modernissimo.

Erano presenti anche gli assessori al bilancio di Corigliano Mauro STELLATO e di Rossano Nicola CANDIANO. All’incontro ha partecipato anche il Presidente della prima commissione affari istituzionali, affari generali, riforme e decentramento del Consiglio Regionale Franco SERGIO.

TESTO LETTERA CONGIUNTA TRASMESSA DAI SINDACI DI CORIGLIANO  GIUSEPPE GERACI E DI ROSSANO STEFANO MASCARO AL GOVERNATORE MARIO OLIVERIO

Egregio Presidente, ferma restando la volontà dei due Enti, peraltro espressa in sede di Consiglio Comunale, di procedere alla fusione secondo la regola dettata dalla normativa vigente, nazionale e regionale, veniamo a rappresentarLe l’esigenza che il processo avviato possa trovare adeguati spazi temporali per arrivare all’appuntamento referendario con una migliore organizzazione ed il massimo coinvolgimento delle rispettive comunità. Avendo presente che già la sola dimensione dei due comuni fa dell’evento un fatto di per se stesso straordinario. Perciò le chiediamo che, nell’ambito delle sue prerogative, fissi la data del referendum in un termine utile a soddisfare l’esigenza rappresentata e perciò oltre i 90 giorni indicati dalla norma.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

pubblicità