Sequestrata discarica abusiva a cielo aperto a Fuscaldo | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Sequestrata discarica abusiva a cielo aperto a Fuscaldo

FUSCALDO (COSENZA) – I carabinieri della Compagnia di Paola, insieme a quelli di Fuscaldo, hanno sequestrato, in località Sotto le Timpe Mazzei, una vasta area abbandonata, su cui é ubicato un capannone industriale in disuso, adibita a discarica abusiva a “cielo aperto”.

I militari hanno trovato ingenti quantitativi di rifiuti speciali e pericolosi, quali materiali ferrosi, pezzi di ricambio di autovetture, pneumatici, materiali plastici, oli esausti, tutti abbandonati. Gli accertamenti dei carabinieri di Fuscaldo hanno permesso di appurare che l’area – di circa 1.800 mq con il capannone di 530 mq – risulta del demanio. Considerato che l’area era stata oggetto di un accumulo non occasionale e ripetuto di rifiuti, i carabinieri hanno proceduto al sequestro preventivo e affidato la zona in custodia giudiziale all’assessore all’ambiente del Comune di Fuscaldo. Il Comune è stato interessato anche per la rimozione, lo smaltimento dei rifiuti ed il ripristino dello stato dei luoghi.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

pubblicità