Il ruolo del volontariato. Due giorni di riflessioni con il CSV a Camigliatello

COSENZA – Il ruolo del volontariato tra consapevolezza e responsabilità alla luce della riforma del Terzo Settore. È il titolo della due giorni organizzata dal CSV Cosenza venerdì 15 e sabato 16 settembre al complesso turistico La Fattoria di Camigliatello Silano.

Si tratta di un momento di riflessione e dibattito, rivolto ai presidenti ed ai membri del direttivo delle associazioni della provincia di Cosenza, al fine di migliorare l’azione e accrescere la consapevolezza di chi decide di impegnarsi in attività di volontariato.

L’obiettivo è confrontarsi insieme su come rafforzare il ruolo del volontariato, che non può essere solo un mero erogatore di servizi o un soggetto chiamato ad intervenire nelle situazioni di disagio, ma anche e soprattutto un protagonista attivo dei processi di cambiamento del welfare.

Per ogni associazione di volontariato possono partecipare il presidente ed un membro del consiglio direttivo. La disponibilità dei posti è limitata, pertanto le domande d’iscrizione saranno accolte in ordine di arrivo.

TUTTE LE INFO SU: csvcosenza.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *