ROSSANO (COSENZA) – Il giro del mondo in bici e barca a vela, dalla Sicilia al Piemonte a piedi, da Mosca al Kazakistan via terra; senza un euro in tasca. Un viaggio lento a contatto con la natura e le persone. – La globetrotter piemontese, Darinka MONTICO ha raccolto la sua esperienza in MONDONAUTA, il book tour che sarà presentato domani, venerdi 13 ottobre alle ore 18 presso l’EMPORIUM CAFÈ, in Piazza Duomo, nel centro storico della Città del Codex.
L’evento culturale, promosso dal Museo della Liquirizia Giorgio Amarelli in collaborazione con le associazioni ROSSANO PURPUREA e FU5ION apre ufficialmente le porte del CAFFÈ LETTERARIO, ospitato nell’EMPORIUM CAFÈ, nuovo luogo di incontro e riferimento per il mondo dell’arte e della cultura, inaugurato ieri (mercoledì 11) e nato dalla collaborazione di 10 esperienze imprenditoriali rossanesi che hanno dato vita all’associazione ROSSANO PURPUREA.
All’incontro con l’Autrice coordinato da Lenin MONTESANTO, porterà i saluti del sodalizio imprenditoriale Ranieri FILIPPELLI.
Al momento di pubblicazione di questo manoscritto – sono, questi, alcuni dei passaggi di MONDONAUTA – mi trovo ancora in viaggio. Sono appena arrivata a Dublino dopo circa 1300 km su una bicicletta nuova. Si chiama FALKOR. È una Terranova, una solidissima bicicletta d’acciaio creata da Roberto BRESSAN. FALKOR, come il Fortuna DRAGO accompagnò ATREYU nella Storia Infinita, mi accompagnerà sulla strada infinita, il mio prossimo viaggio: THE NEVER ENDING ROAD. L’idea è semplice: girare il mondo in bicicletta, nel modo più lento possibile e in totale sintonia con l’anima del pianeta, quindi attraversando gli oceani in barca a vela, evitando di inquinare e di stuprare il tempo volando.