A Mormanno 10 mln per i danni del sisma del 2012

MORMANNO (COSENZA) – E’ stata firmata la convenzione che assegna al comune di Mormanno i fondi destinati dal dipartimento di Protezione civile nazionale per la ricostruzione post terremoto del 26 ottobre 2012.

“Per Mormanno – ha detto il sindaco Giuseppe Regina – ora si può dire davvero che inizia una fase nuova, che passa dalla ricostruzione e dalla valorizzazione del centro storico. Siamo felici e determinati, abbiamo lottato per ottenere questo risultato ed ora, dopo qualche intoppo burocratico, possiamo dire che la battaglia è vinta”.

La convenzione stanzia circa 10 milioni di euro che serviranno a ridare vitalità in particolare al centro storico, il luogo più colpito. I fondi sono stati assegnati alla Regione per essere trasferiti e gestiti dai Comuni. Le risorse serviranno a coprire 14 progetti già andati a gara, appaltati ed assegnati. La fase di messa in sicurezza e di ricostruzione si affiancherà a quella dei contributi per le famiglie intervenute autonomamente per l’agibilità delle proprie abitazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *