Il vicesindaco Vigna azzera gli allarmismi: “Nessun problema per il nostro bilancio”

Cosenza Vicesindaco VignaCOSENZA – “Nessun bilancio bocciato dai revisori, l’unica bocciatura riguarda ancora la pesante eredita della giunta Perugini”.

E’ quanto afferma il vice sindaco nonché assessore al Bilancio Luciano Vigna rispondendo ad una nota a firma del gruppo del PD, che paventava rischi per i consiglieri in caso di approvazione delle pratiche di assestamento di bilancio.

“Mi sento di tranquillizzare tutti i consiglieri comunali – sottolinea Vigna – in quanto gli equilibri di bilancio non sono assolutamente in discussione. Il mancato parere favorevole riguarda solo ed esclusivamente i ritardi legati all’approvazione dell’ingente mole debitoria ereditata dalle amministrazioni precedenti.

E’ in fase di compimento il lavoro di istruttoria posto in essere dalla Commissione speciale istituita nello scorso marzo, che permetterà di portare in discussione, entro breve tempo, l’ultima tranche di debiti fuori bilancio relativi agli investimenti. I revisori hanno correttamente fatto rilevare l’importanza di tale approvazione, ma è importante sottolineare che tali debiti, riguardando investimenti, non influenzano gli equilibri di bilancio in quanto trovano immediata copertura attraverso l’accensione di mutui.

E’ proprio a causa della politica dell’irresponsabilità, quella che ancora oggi viene esortata dal PD, che questa amministrazione ha dovuto trovare copertura ai debiti fuori bilancio maturati negli ultimi 20 anni rispondendo alle esigenze di tanti cittadini e imprese che attendevano, da decenni, di veder soddisfatti i propri diritti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *