Amministrative Cosenza “Orgoglio Brutìo” a favore della Metro

cosenza_orgoglio_brutioCOSENZA – “Dopo aver ascoltato, visionato e condiviso gli aspetti tecnici del presidente Mario Oliverio sulla metro tranvia Cosenza-Rende-Unical ci preme esprimere parere favorevole ed essere soddisfatti di un progetto che, laddove sia realizzato nei tempi ieri descritti, apporterebbe una significativa evoluzione in città”.

Il movimento “Orgoglio Brutio”, lista nata a supporto della candidatura a sindaco di Lucio Presta, ha deciso di prendere posizione sulla realizzazione della metro a Cosenza.

“Il progetto presentato ieri testimonia la bontà dell’iniziativa. Il nostro gruppo ha partecipato perché interessato agli aspetti tecnici: possiamo affermare, senza smentite, che non vi sarà alcun smembramento di viale Mancini né, soprattutto, barriere tra la città e via Popilia, che è quello che più poteva preoccupare. Nessun salto all’indietro, dunque, ma un via libera che, per tutta onestà, si era avuto anche nelle sedi istituzionali, come il voto unanime in Consiglio comunale”, scrive Orgoglio Brutio.

Da qui la proposta: “Il progetto, come ben risaputo, ad ogni modo potrà subire piccole modifiche. Noi proponiamo che, al di là dei tecnici impegnati, anche i cittadini interessati contribuiscano ad apportare idee e proposte. Orgoglio Brutio è disponibile, ad esempio, e potrebbe lavorare ad una piattaforma virtuale (un sito web?) dove poter ospitare le opinioni dei cittadini. Portando così alla luce le più meritevoli o quelle che devono essere tenute in considerazione in fase di realizzazione dell’opera”.

Metro si, insomma. Con i cittadini protagonisti. “ Per uno sviluppo della città, delle città anzi, che non può arrestarsi certamente ora”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *