COSENZA – Si è svolta questa mattina, presieduta dal sindaco Mario Occhiuto, una riunione di maggioranza propedeutica a discutere uno dei punti all’ordine del giorno inseriti nella prima seduta del Consiglio comunale in programma oggi alle 17, vale a dire l’elezione del Presidente dell’Assise.
Tutti i consiglieri intervenuti hanno inteso convergere all’unanimità, per la prestigiosa carica, sulla candidatura del collega Pierluigi Caputo.
“Una decisione responsabile” che ha ricevuto il plauso del sindaco Mario Occhiuto, il quale ha tenuto a sottolineare proprio il comportamento coscienzioso manifestato dai consiglieri Francesco Spadafora, Lino Di Nardo e Michelangelo Spataro, anch’essi in lizza per la stessa carica e “meritevoli – ha dichiarato Occhiuto – di aver dimostrato maturità politica dopo i rispettivi contributi, tutti consistenti, apportati in campagna elettorale. Avviamo questa legislatura puntando sul nome più giovane, Caputo, ma non solo per motivi meramente anagrafici. Pierluigi è infatti un valido ingegnere con una consolidata esperienza amministrativa in quanto già consigliere comunale negli ultimi 5 anni. Pensiamo comunque – ha aggiunto il Sindaco – a un eventuale turn over istituzionale, nei prossimi mesi, sempre nel segno delle opportunità, del dialogo e del rispetto della democrazia”.