Provincia Cosenza, Di Natale: “con la decadenza della Dirigenza esterna, un risparmio per l’Ente di oltre 1,8 milioni di euro”

prov_cosenza_presidente_graziano_di_nataleCOSENZA – A seguito dell’atto di ricognizione effettuato dopo la decadenza dei Dirigenti esterni, del Direttore Generale e dello Staff dell’ex Presidente Occhiuto nominati ai sensi degli artt. 90 e 110 del Testo Unico Enti Locali, il dato ufficiale del costo sostenuto dalla Provincia di Cosenza nel biennio 2014/2016 è di unmilioneottocentoquarantaduemilatrecentocinquantasette/13 euro (1.842.357,13 euro): a comunicarlo è il Presidente Graziano Di Natale, onorando un impegno formale assunto pubblicamente anche in sede di conferenza stampa di insediamento.

«Una somma gigantesca che – annuncia il Presidente – da oggi in poi la Provincia risparmierà utilizzando le risorse interne, nell’ottica della rigidità e del contenimento della spesa pubblica».

L’Avv. Di Natale comunica altresì di stare esaminando insieme agli Uffici preposti la situazione contabile dell’Ente, che è complessa e delicata, rassicurando però che tutti insieme «creeremo, ove possibile, i presupposti per riportare alla normalità la Provincia di Cosenza».

In ogni caso lunedì 3 ottobre prossimo, nella Sala della Giunta, è previsto un incontro con le Organizzazioni Sindacali, al fine di rendere edotte le parti sociali della situazione dell’Ente e condividere il più possibile l’indirizzo che sarà intrapreso dal punto di vista della riorganizzazione amministrativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *