Cosenza, bilancio di previsione in aula il 15 aprile

COSENZA – Il Consiglio comunale è stato convocato dal Presidente Pierluigi Caputo il 15 aprile, alle ore 9.00, per l’approvazione del bilancio di previsione 2019-2021 e di tutte le pratiche finanziarie ad esso collegate.
Il bilancio di previsione va infatti di paripasso con la determinazione delle aliquote e relative detrazioni per l’anno 2019, in materia di Imposta Unica Comunale (IUC), relativamente all’IMU ed al tributo sui servizi indivisibili (TASI), accanto alle misure della tassa sui rifiuti per il 2019 (TARI) con relative agevolazioni.
In discussione anche le modifiche ed integrazioni al “Regolamento in materia di Imposta Unica Comunale comprensivo delle disposizioni che disciplinano IMU e TASI”; le modifiche ed integrazioni al “Regolamento per la disciplina della componente TARI dell’imposta comunale IUC”.
Il Consiglio comunale, inoltre, si occuperà dell’elenco beni immobili non strumentali all’esercizio delle funzioni istituzionali, suscettibili di valorizzazione o dismissione; della verifica delle quantità e qualità delle aree e dei fabbricati da destinare alla residenza e alle attività produttive e terziarie per il 2019. Infine, su richiesta di otto consiglieri, si discuterà la questione relativa alla richiesta dei canoni di locazione pregressi alle famiglie che abitano in alloggi di proprietà comunale, nonché alla verifica degli avvisi di accertamento notificati per Imu, Tarsi e acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *