Oliverio alla presentazione dei Cis col Ministro Lezzi

“Sulla spesa comunitaria la Calabria sta facendo la sua parte e ha già raggiunto i target di spesa che si era posta. Quello che manca però allo sviluppo del Mezzogiorno è una strategia organica e strategica dello Stato sulle risorse da investire. Occorrerebbe un vero “Piano Marshall”.

Lo ha detto il Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio intervenendo nella Prefettura di Catanzaro alla presentazione da parte del Ministro per il Sud Barbara Lezzi dei Contratti istituzionali di sviluppo rivolti alle province di Catanzaro, Cosenza e Crotone.

“Un piano – ha sottolineato Oliverio – dentro cui immettere risorse non solo aggiuntive ma feconde ed efficaci, legate a una visione di insieme. I contratti istituzionali di sviluppo possono essere un percorso positivo solo se si definisce meglio il quadro generale delle risorse da utilizzare e la griglia delle proposte finanziabili”. All’incontro sono intervenuti Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia, il presidente della Commissione Antimafia Nicola Morra, il vicepresidente della Regione Francescop Russo, i presidenti delle Province di Crotone, Cosenza e Catanzaro e i sindaci dei tre capoluoghi. Alla presentazione hanno preso parte anche sindacati e rappresentati delle parti sociali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *