Elisa Scutellà (M5S): “Rinascita Scott, oggi è un giorno epocale per la Calabria”

“Era il 19 dicembre 2019 quando alle prime luci dell’alba avveniva il maxi blitz ad opera dei carabinieri con il coordinamento della Dda di Catanzaro guidata dal procuratore Nicola Gratteri.

Oggi, 13 gennaio 2020 si dà il via al processo, definito il più grande alla mafia dopo il maxi processo di Palermo di Falcone e Borsellino, per 325 imputati tra boss, professionisti e politici.

Rinascita-Scott è un’operazione colossale contro un male incancrenito della nostra terra e il mio ringraziamento va a tutti coloro che hanno permesso che questo potesse accadere ed in special modo al dott. Gratteri che instancabilmente lotta affinché la Calabria possa liberarsi dal marcio che la attanaglia.

Poter poi celebrare un processo del genere nella terra dove si presume si siano consumati i reati è una vittoria in primis di tutti i cittadini che possono contare su uno Stato che afferma la propria presenza e il proprio intervento in una regione che ha le potenzialità e la forza per combattere e rinascere.

Oggi è un giorno che verrà ricordato nella memoria di noi calabresi, è il giorno dell’affermazione dello Stato sulla criminalità organizzata, è il giorno della rivalsa di un popolo che non si arrende”. Così Elisa Scutellà – Portavoce M5S alla Camera dei Deputati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *