Rende, l’architetto Barbara Blasi nominata consulente per l’urbanistica | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Rende, l’architetto Barbara Blasi nominata consulente per l’urbanistica

Nominata, con decreto del sindaco di Rende, come consulente per l’urbanistica l’architetto Barbara Blasi.
La scelta dell’incarico, a titolo gratuito: “è stata dettata dalla esigenza di avvalermi dell’ausilio di una figura competente in materia che possa supportarmi, sotto il profilo tecnico, nelle scelte amministrative da compiere. Nonostante la squadra comunale si caratterizzi per professionalità, è comunque necessario, soprattutto nella fase prodromica, l’apporto per individuare gli atti d’indirizzo programmatico così da non sovraccaricare ulteriormente gli uffici competenti”, ha spiegato Marcello Manna.
Già consigliere comunale di maggioranza nella precedente legislatura, l’architetto vanta un’esperienza ventennale nel campo dell’urbanistica, della quale si era già occupata su più fronti durante la sua permanenza in consiglio, Blasi ha dichiarato: “Sono lieta dell’incarico affidatomi dal sindaco Marcello Manna che ho accettato con spirito di liberalità e di servizio verso la nostra comunità. Da qui può e deve partire un progetto concreto, un esempio di urbanistica nuovo, di sviluppo integrato, di uno stile di vita più sostenibile, in cui siano garantite qualità e della produttività. Ci impegneremo a costruire, attraverso strumenti quali il PSC e i PAU, reti di servizi efficienti attraverso la promozione di politiche di sviluppo economico e sociale: la cura del nostro territorio è infatti prioritaria ed elemento centrale di crescita e progresso”.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

pubblicità