Costituita con decreto del sindaco Marcello Manna la Consulta per l’infanzia, i giovani e le famiglie del comune di Rende

Costituita con decreto del sindaco Marcello Manna la Consulta per l’infanzia, i giovani e le famiglie del comune di Rende. A presiedere l’organismo consultivo del primo cittadino sarà la consigliera di maggioranza Chiara Lolli coadiuvata da Rita Volpintesta e Angela Zavaglia.

“Siamo lieti –ha dichiarato la dottoressa Chiara Lolli- di poter avviare un confronto aperto su tali tematiche promuovendo la partecipazione e la libera espressione a tutela del benessere sociale della cittadinanza. La consulta rappresenta un importante sede di confronto e scambio di informazioni tra soggetti, avente lo scopo di tutelare il benessere sociale dei bambini, dei giovani e delle famiglie di qualunque ceto sociale, nazionalità o confessione religiosa, fondamentale per lo sviluppo e la crescita della comunità locale e per realizzare un concreto miglioramento della qualità della vita dei giovani”.

“La consulta –ha concluso la consigliera- si attiverà subito nella elaborazione di proposte volte a promuovere in tutta la cittadinanza lo sviluppo di una cultura dell’infanzia, dell’adolescenza e della famiglia, condividendo i valori della prevenzione, della solidarietà del sostegno all’infanzia con particolare attenzione alle problematiche e devianze giovanili e ascoltando i bisogni, le esigenze e le iniziative dei giovani cittadini rendesi attraverso un confronto diretto e continuo con l’amministrazione Manna”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *