RENDE (CS) – Arte, cultura, creatività, esempi di eccellenza nella kermesse del “Settembre Rendese”, che aprirà i battenti mercoledì 9 settembre 2015 e si concluderà il 26 c.m..
Per l’occasione, l’Associazione Culturale “Art Study Space” – Diffusione Arti Visive – che da tempo opera sul territorio con intense attività a tutela del patrimonio culturale collettivo, utilizzando le buone prassi, presenta, col Patrocinio del Comune di Rende, Assessorato alla Cultura , l’evento “interConnessioni” Rassegna nazionale d’arte contemporanea in cui 20 artisti, provenienti da aree geografiche distanti, non poi così lontane, dialogano insieme per scoprire percorsi e tracciare nuove mappe dell’arte del presente, in una società, ormai globalizzata, in questo scorcio di terzo millennio.
Un’interessante ipotesi, quindi, di scambio e di confronto tra cifre stilistiche eterogenee. La mostra che verrà allestita presso la prestigiosa location del “Museo del Presente” a Rende, documentata da catalogo ragionato, è curata da Mimmo Legato con la partecipazione critica di Gianluca Covelli.
Il vernissage è fissato per Mercoledì 9 Settembre 2015 alle ore 19:00.
La mostra si protrarrà sino al 26 settembre.