Chef Mazzei tra tradizione e innovazione. A Rende i piatti esclusivi del cuoco ormai star nel Regno Unito | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Chef Mazzei tra tradizione e innovazione. A Rende i piatti esclusivi del cuoco ormai star nel Regno Unito

chef_mazzeiRENDE (COSENZA) – Piatti esclusivi, materie prime sapientemente lavorate per far scoprire al mondo il sapore della “buona” Calabria: tutto questo è il nuovo cooking show di Francesco Mazzei, cuoco di Cerchiara di Calabria, tra le star del mondo della ristorazione nel Regno Unito.

Advertisement

Il menù presentato a Rende unisce innovazione e tradizione.

A partire dall’ antipasto con battuta di manzo (podolico), acciughe e stracciatella, cui si aggiunge tonno e avocado con uovo semicotto.

A seguire del gambero rosso al sanguinello della Sibaritide, semi di anice silano e ceci, e del salmone marinato alla barbabietola, fave e piselli.

Come primo una polenta calabrese, la fraskatula ai frutti di mare.

Un’insalata di granchio e asparagi, con erbette di campo, del baccalà marinato alla liquirizia e marmellata di cipolla di Tropea, e del tonno e vitello con erbette e sott’oli come secondi.

Dessert: meringhe con frutti rossi.

“È sempre difficile tornare in Calabria – spiega Mazzei – ma è bello riuscire a farla conoscere al mondo”.

Commenta