Rende, strade di periferia “work in progress”… | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Rende, strade di periferia “work in progress”…

buche_rende1RENDE (COSENZA) – Come si evince dalle immagini, mai così eloquenti, è questa la situazione odierna (ma anche storica) delle strade periferiche, ma anche centrali, del comune di Rende. Le nostre strade sono costellate da buche, interruzioni, o anche frane che costringono il comune cittadino, che paga le tasse, a compiere manovre da “slalom gigante” per poter salvaguardare la proprio auto.

Advertisement

Molteplici sono le segnalazioni poste all’attenzione del Comune, che oltre ad un “Grazie, provvederemo quanto prima” non da risposte più concrete di queste parole.

Nella zona dell’Unical, oppure nei pressi dell’ingresso dell’autostrada di Cosenza nord, fino a pochi giorni fa vi erano delle buche decisamente profonde che hanno danneggiato diverse autovetture mettendo appunto a repentaglio non solo l’integrità del mezzo, ma anche la sicurezza del conducente. Probabilmente saranno stare ripagate, o in attesa di ricevere un risarcimento, le persone sventurate vittime dell’accaduto, e viene immediato pensare che con questi soldi sarebbe stato decisamente più semplice intervenire tempestivamente sul problema e risolverlo.

buche_rende2Meritano stessa attenzione anche le strade delle zone di periferia, che nonostante siano meno trafficate, restano comunque un bene pubblico. Ci si augura che presto, visto anche l’avvento della campagna elettiva, qualcuno si ricordi della grandezza del Comune di Rende, non solo come prestigio, ma anche come estensione territoriale, perché anche piccole gocce, in questo mare, fanno la differenza.

Paolo Conforti

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

pubblicità