Al via i lavori a Rende in attuazione del programma delle opere pubbliche. Si parte con la piscina di Quattromiglia | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Al via i lavori a Rende in attuazione del programma delle opere pubbliche. Si parte con la piscina di Quattromiglia

rende_sindaco_manna_e_ass_pia_santelliRENDE (COSENZA) – L’assessorato ai lavori pubblici, manutenzione e area urbana dell’amministrazione Manna dà il via ai lavori di adeguamento della piscina di Quattromiglia, questi termineranno nel mese di ottobre 2016 e restituiranno alla cittadinanza una struttura, inutilizzata da più di quattro anni, perfettamente funzionante e competitiva.

I lavori consistono nella realizzazione di una nuova copertura e vari interventi di completamento, quali la realizzazione delle vetrate lungo il perimetro della copertura, la realizzazione dell’impermeabilizzazione e del rivestimento della vasca, la realizzazione dell’impianto di illuminazione e di climatizzazione, la sistemazione dell’area esterna e la realizzazione del tunnel di collegamento con gli spogliatoi.

Il sindaco Manna ha dichiarato guerra alle opere incompiute e finalmente si vedono i frutti di una politica improntata sulla valorizzazione dell’esistente e lo sviluppo sostenibile. Altro importante avvio dei lavori nel centro storico e in località Sinnicura, riguardanti il completamento del consolidamento delle pendici e la messa in sicurezza della località. Il fine è quello di mitigare il rischio idrogeologico dell’intera area.

L’assessore ai Lavori Pubblici, Pia Santelli, si dice soddisfatta per l’iter che ha seguito il progetto e spiega: “E’ importante lavorare in termini di prevenzione, soprattutto in considerazione della struttura morfologica del territorio. Non impiegheremo molto tempo per la realizzazione degli interventi -conclude la Santelli- che avranno termine entro fine settembre. Ringrazio il Commissario Straordinario della Regione che ha dato priorità ai lavori di consolidamento e ha definito urgente e indifferibile l’attuazione del medesimo intervento”.

E anche il sindaco di Rende Marcello Manna non può fare a meno di rimarcare che: “Un risultato molto importante. Restituire alla città la piscina comunale di Quattromiglia è una notizia bella anche per tutti i giovani che praticano questo sport meraviglioso. Anche perché così possono continuare ad allenarsi soprattutto nella stagione invernale”.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

pubblicità